Seminari Terra Felix

CASERTA - 12 Aprile 2011

Nell’ambito del progetto Terra Felix, l’11 e il 12 aprile si terranno a Succivo (Ce) e Sant’Arpino (Ce), a partire dalle 10, le due giornate di studio che danno avvio alla costituzione dell’ecomuseo della “Campania Felix”.

Tra gli eventi in programma, la visita agli orti sociali presso il Casale di Teverolaccio di Succivo e la presentazione del disegno di legge regionale sugli ecomusei, che si terrà martedì 12 alle 17.00 presso il Palazzo Ducale Sanchez De Luna di Sant’Arpino, a cui seguirà un momento di degustazione dei prodotti di punta del territorio, come la Mozzarella di Bufala Campana DOP e il Vino Asprinio di Aversa DOC.

Saranno presenti rappresentanti di associazioni, istituzioni locali, degli enti promotori del progetto e i sindaci di Succivo e Sant’Arpino.

Il progetto Terrafelix, promosso da Legambiente Campania in collaborazione con istituzioni, enti e associazioni locali e finanziato dalla Fondazione per il Sud, ha l’obiettivo di creare l’ “Ecomuseo della Campania Felix”, un polo culturale di riferimento per la sensibilizzazione e la promozione dell’ambiente, delle tradizioni artigianali, agro-alimentari ed eno-gastronomiche del territorio all’interno del complesso di Teverolaccio nel comune di Succivo (CE).

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK