Seminari Terra Felix

CASERTA - 12 Aprile 2011

Nell’ambito del progetto Terra Felix, l’11 e il 12 aprile si terranno a Succivo (Ce) e Sant’Arpino (Ce), a partire dalle 10, le due giornate di studio che danno avvio alla costituzione dell’ecomuseo della “Campania Felix”.

Tra gli eventi in programma, la visita agli orti sociali presso il Casale di Teverolaccio di Succivo e la presentazione del disegno di legge regionale sugli ecomusei, che si terrà martedì 12 alle 17.00 presso il Palazzo Ducale Sanchez De Luna di Sant’Arpino, a cui seguirà un momento di degustazione dei prodotti di punta del territorio, come la Mozzarella di Bufala Campana DOP e il Vino Asprinio di Aversa DOC.

Saranno presenti rappresentanti di associazioni, istituzioni locali, degli enti promotori del progetto e i sindaci di Succivo e Sant’Arpino.

Il progetto Terrafelix, promosso da Legambiente Campania in collaborazione con istituzioni, enti e associazioni locali e finanziato dalla Fondazione per il Sud, ha l’obiettivo di creare l’ “Ecomuseo della Campania Felix”, un polo culturale di riferimento per la sensibilizzazione e la promozione dell’ambiente, delle tradizioni artigianali, agro-alimentari ed eno-gastronomiche del territorio all’interno del complesso di Teverolaccio nel comune di Succivo (CE).

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti