Seminario FQTS “Benessere e partecipazione” – Diretta streaming

SALERNO - 21 Febbraio 2014

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming anche sul network di Esperienze venerdì ore 16:30-17:30, sabato ore 12:00-13:00 e 16:30-17:30, domenica ore 12:00-13:00.

“Benessere e partecipazione. Le risposte della politica, i percorsi delle politiche, il ruolo del terzo settore” è il titolo del primo seminario interregionale 2013-2014 del programma di Formazione dei Quadri del Terzo Settore del Meridione (FQTS), promosso da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, ConVol e CSVnet.

L’iniziativa si terrà al Grand Hotel di Salerno (Lungomare Clemente Tafuri 1) dal 21 al 23 febbraio.

La tre giorni si articolerà in momenti di riunione plenaria, gruppi di lavoro e laboratori, dedicati a: partecipazione, comunicazione sociale, ricerca azione, Programmazione Fondi EU 2014-20.

Il progetto  Formazione dei Quadri del Terzo Settore del Meridione (FQTS) è realizzato da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, ConVol e CSVnet ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in rete le organizzazioni del Sud investendo sulla formazione delle loro competenze organizzative, gestionali e relazionali. Le reti associative del Terzo Settore sono infatti coinvolte insieme ai soggetti sociali ed economici dei territori, e alle istituzioni locali, al fine di costruire una identità comune del Terzo Settore meridionale.

Diretta streaming>>

Programma evento>>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport