Sostegno a distanza in rete

REGGIO CALABRIA - 27 Ottobre 2011

Il 27 ottobre alle 16 si terrà a Reggio Calabria – nella Sala Mons. Ferro in via Tommaso Campanella, 63 – il convegno regionale “Il Sostegno a Distanza in rete. Le associazioni calabresi insieme per la solidarietà”.

L’incontro rientra nelle attività previste dal programma di volontariato “Sostegno a Distanza in rete”, sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” e realizzato in Calabria, Puglia e Sicilia dal Forum Permanente per il Sostegno a distanza in collaborazione con associazioni ed enti del territorio.

Parteciperanno rappresentanti della rete regionale del progetto, delle istituzioni locali, del mondo del terzo settore e del volontariato.

Nel corso del convegno verranno illustrati nel dettaglio i contenuti dell’iniziativa, che ha lo scopo di favorire e coordinare la nascita della rete regionale delle associazioni, sia formali che informali, del sostegno a distanza e di migliorare la comunicazione e la trasparenza verso i cittadini e le istituzioni. Il progetto, che verrà realizzato nei prossimi 12 mesi, prevede un calendario di appuntamenti di formazione sui temi del networking e la realizzazione di un’esperienza di comunicazione di rete sui media. Entro la fine del 2011, attraverso analoghi percorsi, saranno avviati anche i coordinamenti della Sicilia e della Puglia.