Sport e sociale su RaiSport 1

ROMA - 21 Gennaio 2014

A partire da stasera, lunedi 21 gennaio, RaiSport 1 (canale 57 dtt) proporrà ogni martedì alle ore 21 “Uno su Mille”. Il nuovo programma, a cura di Carlo Paris, proporrà interviste e reportage, con particolare riferimento allo sport sociale. Nella prima puntata, quella di oggi, in occasione dei 60 anni della Rai, si ripercorreranno i grandi eventi sportivi in un lungo racconto con Sergio Zavoli.

Nella seconda puntata, quella di martedi 28 gennaio dalle ore 22.00, è previsto un servizio su sport e carceri. Le telecamere di Rai Sport 1 sono state nell’Istituto penale minorile di Nisida a Napoli dove, con interviste e immagini, viene raccontato il progetto “Terzo Tempo” promosso dall’Uisp, grazie al sostegno della Fondazione CON IL SUDEnel Cuore Onlus, che mira alla riqualificazione di spazi per la pratica motoria all’interno delle strutture detentive. Il progetto è reso possibile grazie alla collaborazione istituzionale con il Ministero della Giustizia-Dipartimento Giustizia Minorile.

Blog progetto >>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport