Sportello di Orientamento

NOCERA INFERIORE (SA) - 12 Febbraio 2010

L’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, nell’ambito del progetto “I GIOVANI PRESIDIANO IL PARCO – PRESIDIO DI BIODIVERSITÀ”, cofinanziato da Fondazione per il Sud – pensato per promuovere presso la popolazione dei Lattari, a partire dai più giovani, atteggiamenti di responsabilità civile, di cittadinanza attiva e di corrette forme di utilizzo delle aree del parco -, a partire dal mese di Febbraio e fino al mese di Ottobre, attiverà presso la sua sede uno Sportello di Orientamento alle Imprese Sociali sul territorio del Parco.

L’iniziativa sarà presentata venerdì 12 Febbraio alle 10.30, presso l’Aula dei Gruppi del Comune di Nocera Inferiore (SA)

Lo Sportello svolgerà la funzione di orientamento sul territorio per promuovere la nascita di Imprese sociali o l’adesione a cooperative già esistenti e coinvolte nelle attività di sviluppo locale legate al Parco.
Nello specifico saranno poste in essere servizi di consulenza allo start–up d’impresa e sostegno alla costruzione di reti imprenditoriali territoriali, agendo sullo sviluppo ed il consolidamento di una mentalità di tipo cooperativistica, volta all’implementazione armoniosa ed equilibrata del territorio del Parco dei Monti Lattari.

All’attività dello Sportello si affiancherà un’attenta e capillare promozione territoriale delle tematiche oggetto dell’iniziativa con una serie di workshop tecnici, il primo dei quali si terrà lunedì 15 febbraio presso la Biblioteca Comunale di Gragnano.