Sviluppo del capitale umano di eccellenza

ROMA - 19 Ottobre 2009

E’ scaduto il 16 ottobre l’Invito rivolto alle 23 Università meridionali, per “iniziative esemplari” contro la “fuga di cervelli”.
La Fondazione per il Sud si propone di assicurare percorsi integrati di inserimento lavorativo rivolti a giovani neo-laureati con alto potenziale, in settori in cui sia reale la domanda di professionalità qualificate nei territori meridionali.

Nell’ambito dello sviluppo del capitale umano di eccellenza in campo tecnologico / scientifico / economico nel Mezzogiorno, la Fondazione intende sostenere progetti esemplari che abbiano come obiettivo prioritario il drenaggio della “fuga di cervelli”, attraverso la messa in rete delle migliori risorse ed energie del territorio, capaci di offrire risposte efficaci e occasioni di sviluppo per le giovani generazioni meridionali nel proprio territorio di origine.

La Fondazione mette a disposizione 2,5 milioni di euro.
L’invito è stato rivolto ai 23 Atenei presenti in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Nell’ambito dello “Sviluppo del capitale umano di eccellenza” la Fondazione, con il Bando 2007, ha già sostenuto nove iniziative esemplari.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK