Tecnologia e volontariato

BARI - 15 Febbraio 2012

“San Paolo Social Network”, progetto di sviluppo locale sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD”, ha avviato una collaborazione con il Banco Informatico, Tecnologico e Biomedico (BITeB) per mettere a disposizione gratuitamente nuove tecnologie (hardware e software) per tutte le organizzazioni non profit.
Il 15 febbraio alle 16,30 si svolgerà a Bari, in Via Cacudi 15 – Centro direzionale Piazza Europa, l’incontro di presentazione dell’iniziativa.

Saranno presenti Michele Emiliano (Sindaco di Bari); Elena Gentile (Assessore al Welfare Regione Puglia); Corrado Petrocelli (Rettore Università di Bari); Carmelo Rollo (Presidente Legacoop Puglia); Antonio Ressa (Presidente Esedra Coop. Sociale). Modererà l’incontro Piero Ricci, giornalista di Repubblica Bari.

Un’opportunità unica per le organizzazioni non profit in Puglia che possono esprimere il loro potenziale attraverso la tecnologia: computer, software, hardware sono messi a disposizione da aziende leader del settore informatico (Cisco, IBM; Microsoft…) per essere destinati a progetti sociali, anziché essere smaltiti come rifiuti.

“San Paolo Social Network”, promosso dalla Cooperativa Sociale Esedra e Acli Don Mimmo Triggiani con un ampio partenariato ha l’obiettivo di favorire uno sviluppo inclusivo e partecipato del quartiere San Paolo di Bari, attraverso interventi di riqualificazione, condivisione e valorizzazione dei servizi e dei beni comuni presenti nel Rione e attività di animazione culturale, promozione della legalità e comunicazione sociale.

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese