Tecnologia e volontariato

BARI - 15 Febbraio 2012

“San Paolo Social Network”, progetto di sviluppo locale sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD”, ha avviato una collaborazione con il Banco Informatico, Tecnologico e Biomedico (BITeB) per mettere a disposizione gratuitamente nuove tecnologie (hardware e software) per tutte le organizzazioni non profit.
Il 15 febbraio alle 16,30 si svolgerà a Bari, in Via Cacudi 15 – Centro direzionale Piazza Europa, l’incontro di presentazione dell’iniziativa.

Saranno presenti Michele Emiliano (Sindaco di Bari); Elena Gentile (Assessore al Welfare Regione Puglia); Corrado Petrocelli (Rettore Università di Bari); Carmelo Rollo (Presidente Legacoop Puglia); Antonio Ressa (Presidente Esedra Coop. Sociale). Modererà l’incontro Piero Ricci, giornalista di Repubblica Bari.

Un’opportunità unica per le organizzazioni non profit in Puglia che possono esprimere il loro potenziale attraverso la tecnologia: computer, software, hardware sono messi a disposizione da aziende leader del settore informatico (Cisco, IBM; Microsoft…) per essere destinati a progetti sociali, anziché essere smaltiti come rifiuti.

“San Paolo Social Network”, promosso dalla Cooperativa Sociale Esedra e Acli Don Mimmo Triggiani con un ampio partenariato ha l’obiettivo di favorire uno sviluppo inclusivo e partecipato del quartiere San Paolo di Bari, attraverso interventi di riqualificazione, condivisione e valorizzazione dei servizi e dei beni comuni presenti nel Rione e attività di animazione culturale, promozione della legalità e comunicazione sociale.