Telecoma

NAPOLI - 12 Dicembre 2011

Assistenza domiciliare basata su un articolato sistema di monitoraggio a distanza, interventi terapeutici appropriati e una rete di professionisti del settore. Sono le linee guida del progetto “Telecoma”, rivolto a pazienti in stato vegetativo e cerebrolesi e alle loro famiglie attraverso l’utilizzo della telemedicina.

Il progetto verrà presentato a Napoli lunedì 12 dicembre alle ore 15 nella sede dell’Istituto Banco di Napoli- Fondazione, in via dei Tribunali 213.
Parteciperanno all’incontro rappresentanti delle istituzioni locali, del progetto e il Presidente della Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa avrà una durata di 24 mesi e prevede l’attivazione di dieci posizioni installate nelle case dei pazienti, permettendone il continuo monitoraggio e facilitandone l’assistenza e i trattamenti terapeutici.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito della linea di intervento “Progetti Speciali e Innovativi”, verrà realizzato in Campania dall’associazione “Gli Amici di Eleonora Onlus”, in collaborazione con istituzioni ed enti locali.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese