Telecoma

NAPOLI - 12 Dicembre 2011

Assistenza domiciliare basata su un articolato sistema di monitoraggio a distanza, interventi terapeutici appropriati e una rete di professionisti del settore. Sono le linee guida del progetto “Telecoma”, rivolto a pazienti in stato vegetativo e cerebrolesi e alle loro famiglie attraverso l’utilizzo della telemedicina.

Il progetto verrà presentato a Napoli lunedì 12 dicembre alle ore 15 nella sede dell’Istituto Banco di Napoli- Fondazione, in via dei Tribunali 213.
Parteciperanno all’incontro rappresentanti delle istituzioni locali, del progetto e il Presidente della Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa avrà una durata di 24 mesi e prevede l’attivazione di dieci posizioni installate nelle case dei pazienti, permettendone il continuo monitoraggio e facilitandone l’assistenza e i trattamenti terapeutici.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito della linea di intervento “Progetti Speciali e Innovativi”, verrà realizzato in Campania dall’associazione “Gli Amici di Eleonora Onlus”, in collaborazione con istituzioni ed enti locali.