Tendenza al salto di Qualità

RAVANUSA (AG) - 28 Ottobre 2011

Il 28 ottobre alle 16 si terrà a Ravanusa (Ag), presso la sala “ Zagarrio” della biblioteca comunale, il convegno “Scenario Globale, Sviluppo Locale”, nel corso del quale verrà presentato il progetto di sviluppo locale “Quantum Leap Trend – Tendenza al Salto di Qualità”, che sarà realizzato grazie al sostegno della “Fondazione CON IL SUD” a Campobello di Licata e Ravanusa dall’ArcheoClub Kalat in collaborazione con istituzioni, enti e associazioni del territorio.

Parteciperanno all’evento esperti e rappresentanti di enti, istituzioni locali e del progetto.

“Quantum Leap Trend” ha l’obiettivo di promuovere le capacità di progettazione strategica e sostenibile tra i giovani, in particolare nel settore del turismo culturale, quale principale strumento di sviluppo e di programmazione d’area. In particolare, si prevede la strutturazione di una rete locale tra 50 soggetti pubblici, privati e del terzo settore e di un centro di documentazione per la pianificazione e progettazione territoriale. Verranno organizzati incontri di orientamento scolastico e professionale, laboratori artistici, momenti di formazione ed eventi di sensibilizzazione alla legalità.

Altre News

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK