Terra e Fuoco

ACCETTURA (MT) - 24 Novembre 2009

C’è tempo fino al 24 novembre per partecipare alla prima edizione del Corso di Formazione “Attività Outdoor quale mezzo di inclusione dei giovani svantaggiati”, che si terrà nel territorio del Parco Regionale Gallipoli Cognato e Piccole Dolomiti Lucane dal 6 al 12 dicembre prossimi, nell’ambito del progetto Terra & Fuoco, finanziato dalla Fondazione per il Sud.

La prima edizione dell’attività formativa è rivolta a 15 partecipanti tra operatori sociali, operatori giovanili e altre figure educative a contatto con bambini e giovani provenienti da contesti svantaggiati; utilizzerà le tecniche dell’educazione non formale e dell’apprendimento esperienziale e fornirà competenze riguardo a temi quali l’experiential learning, la formazione outdoor, le dinamiche di gruppo, inclusione e svantaggio sociale, l’educazione ambientale quale strumento di inclusione sociale.

Le attività formative saranno coordinate dall’UniTS – Università del Terzo Settore; le relative spese sono a carico del progetto; l’invito a partecipare alla selezione e il relativo modulo di candidatura, da inviare entro e non oltre il 24 novembre prossimo, sono disponibili sui siti del Parco e dell’UniTS (www.parcogallipolicognato.itwww.uniterzosettore.it) oppure possono essere richiesti all’indirizzo sviluppo@uniterzosettore.it.

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK