Terra e Fuoco

ACCETTURA (MT) - 24 Novembre 2009

C’è tempo fino al 24 novembre per partecipare alla prima edizione del Corso di Formazione “Attività Outdoor quale mezzo di inclusione dei giovani svantaggiati”, che si terrà nel territorio del Parco Regionale Gallipoli Cognato e Piccole Dolomiti Lucane dal 6 al 12 dicembre prossimi, nell’ambito del progetto Terra & Fuoco, finanziato dalla Fondazione per il Sud.

La prima edizione dell’attività formativa è rivolta a 15 partecipanti tra operatori sociali, operatori giovanili e altre figure educative a contatto con bambini e giovani provenienti da contesti svantaggiati; utilizzerà le tecniche dell’educazione non formale e dell’apprendimento esperienziale e fornirà competenze riguardo a temi quali l’experiential learning, la formazione outdoor, le dinamiche di gruppo, inclusione e svantaggio sociale, l’educazione ambientale quale strumento di inclusione sociale.

Le attività formative saranno coordinate dall’UniTS – Università del Terzo Settore; le relative spese sono a carico del progetto; l’invito a partecipare alla selezione e il relativo modulo di candidatura, da inviare entro e non oltre il 24 novembre prossimo, sono disponibili sui siti del Parco e dell’UniTS (www.parcogallipolicognato.itwww.uniterzosettore.it) oppure possono essere richiesti all’indirizzo sviluppo@uniterzosettore.it.