Un bene è per sempre

BARI - 18 Luglio 2011

Sarà presentato oggi alle 17 il progetto “Un bene è per sempre”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD con il Bando per la valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e promosso da ARCI – Bari in collaborazione con associazioni ed enti locali.

Il progetto intende riutilizzare due beni confiscati nel territorio barese, uno ribattezzato Urban Street, che sarà dedicato ad attività rivolte ai giovani del quartiere (laboratori di cittadinanza attiva, seminari sulla legalità, etc), e l’altro, Sguardi di donne, riservato ad interventi rivolti alla popolazione femminile. In particolare, verrà costituito uno sportello sociale, luogo di ascolto, consulenza e di sostegno alla genitorialità.

L’evento si terrà all’interno dei due beni in cui verranno realizzati gli interventi e, nel corso della serata, verranno presentati gli obiettivi e le attività previste dall’iniziativa alla presenza di rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali.

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport