Un tour di Taranto….in calessino

TARANTO - 23 Maggio 2017

Visitare Taranto a bordo di un’ape calessino, come si fa a Capri e Ischia, adesso si può, grazie all’idea di alcuni giovani che hanno partecipato a Star-TA, percorso formativo realizzato dal progetto TARAS e rivolto a 20 potenziali startupper per lo sviluppo di un progetto d’impresa nel settore turistico nella città jonica.

Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di incentivare il turismo, offrendo un servizio di accompagnamento ai visitatori, che potranno usufruire anche di audioguide per conoscere più approfonditamente le bellezze e la storia di Taranto, i suoi monumenti e le vie principali.

Un modo di fare turismo che ha già conquistato tantissimi visitatori: nei primi giorni infatti l’iniziativa ha registrato il tutto esaurito.

Il progetto T.A.R.A.S. , sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dall’Associazione Programma Sviluppo in partnership con istituzioni e organizzazioni del territorio, ha l’obiettivo di valorizzazione il patrimonio ambientale e culturale jonico come fattore di crescita economica, sociale e culturale, creando una rete per il turismo sostenibile.

Sito progetto TARAS>>

Scheda progetto>>

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese