Un tour di Taranto….in calessino

TARANTO - 23 Maggio 2017

Visitare Taranto a bordo di un’ape calessino, come si fa a Capri e Ischia, adesso si può, grazie all’idea di alcuni giovani che hanno partecipato a Star-TA, percorso formativo realizzato dal progetto TARAS e rivolto a 20 potenziali startupper per lo sviluppo di un progetto d’impresa nel settore turistico nella città jonica.

Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di incentivare il turismo, offrendo un servizio di accompagnamento ai visitatori, che potranno usufruire anche di audioguide per conoscere più approfonditamente le bellezze e la storia di Taranto, i suoi monumenti e le vie principali.

Un modo di fare turismo che ha già conquistato tantissimi visitatori: nei primi giorni infatti l’iniziativa ha registrato il tutto esaurito.

Il progetto T.A.R.A.S. , sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dall’Associazione Programma Sviluppo in partnership con istituzioni e organizzazioni del territorio, ha l’obiettivo di valorizzazione il patrimonio ambientale e culturale jonico come fattore di crescita economica, sociale e culturale, creando una rete per il turismo sostenibile.

Sito progetto TARAS>>

Scheda progetto>>

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK