Un tour di Taranto….in calessino

TARANTO - 23 Maggio 2017

Visitare Taranto a bordo di un’ape calessino, come si fa a Capri e Ischia, adesso si può, grazie all’idea di alcuni giovani che hanno partecipato a Star-TA, percorso formativo realizzato dal progetto TARAS e rivolto a 20 potenziali startupper per lo sviluppo di un progetto d’impresa nel settore turistico nella città jonica.

Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di incentivare il turismo, offrendo un servizio di accompagnamento ai visitatori, che potranno usufruire anche di audioguide per conoscere più approfonditamente le bellezze e la storia di Taranto, i suoi monumenti e le vie principali.

Un modo di fare turismo che ha già conquistato tantissimi visitatori: nei primi giorni infatti l’iniziativa ha registrato il tutto esaurito.

Il progetto T.A.R.A.S. , sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dall’Associazione Programma Sviluppo in partnership con istituzioni e organizzazioni del territorio, ha l’obiettivo di valorizzazione il patrimonio ambientale e culturale jonico come fattore di crescita economica, sociale e culturale, creando una rete per il turismo sostenibile.

Sito progetto TARAS>>

Scheda progetto>>

Altre News

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

ROMA - 16 Giugno 2020

Rossi-Doria Vice Presidente di Con i Bambini

L'Assemblea di Con i Bambini ha nominato Marco Rossi-Doria Vice Presidente dell'impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK