Un tour di Taranto….in calessino

TARANTO - 23 Maggio 2017

Visitare Taranto a bordo di un’ape calessino, come si fa a Capri e Ischia, adesso si può, grazie all’idea di alcuni giovani che hanno partecipato a Star-TA, percorso formativo realizzato dal progetto TARAS e rivolto a 20 potenziali startupper per lo sviluppo di un progetto d’impresa nel settore turistico nella città jonica.

Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di incentivare il turismo, offrendo un servizio di accompagnamento ai visitatori, che potranno usufruire anche di audioguide per conoscere più approfonditamente le bellezze e la storia di Taranto, i suoi monumenti e le vie principali.

Un modo di fare turismo che ha già conquistato tantissimi visitatori: nei primi giorni infatti l’iniziativa ha registrato il tutto esaurito.

Il progetto T.A.R.A.S. , sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dall’Associazione Programma Sviluppo in partnership con istituzioni e organizzazioni del territorio, ha l’obiettivo di valorizzazione il patrimonio ambientale e culturale jonico come fattore di crescita economica, sociale e culturale, creando una rete per il turismo sostenibile.

Sito progetto TARAS>>

Scheda progetto>>

9 Giugno 2021

Bando per il contrasto della violenza di genere

Il Bando si rivolge ai Centri Antiviolenza e alle reti territoriali del Sud per interventi in grado di far emergere e prevenire il fenomeno. A disposizione 2 milioni di euro.

3 Giugno 2021

Cultura e sociale muovono il Sud

Tre volumi sul modello Catacombe di Napoli. A cura di S. Consiglio, N. Flora e F. Izzo, introduzione di C. Borgomeo, edizioni San Gennaro.

31 Maggio 2021

Nuovo progetto editoriale

Conmagazine.it è il primo video magazine partecipativo per esplorare il sociale che dialoga con altri mondi. Promosso da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini

20 Maggio 2021

“Luce” per il Rione Sanità

Un nuovo progetto di formazione, occupazione e inclusione dei giovani attraverso l’arte. Sostenuto da Fondazione CON IL SUD, Fondazione San Gennaro ed Intesa Sanpaolo.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti