Valorizziamo Scampia

NAPOLI - 30 Gennaio 2015

A Scampia associazioni, cooperative sociali, istituzioni e cittadini diventano protagonisti di un’iniziativa di progettazione partecipata che, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, darà nuova vita ad alcune aree del quartiere.

E’ il progetto “Valorizziamo Scampia”, che ha l’obiettivo di recuperare e restituire alla comunità spazi aggregativi e strutture in disuso nella Villa Comunale, rispondendo ai bisogni espressi dal territorio, migliorando la vivibilità della zona e favorendo la partecipazione dei cittadini alla vita politico-culturale della città.

Gli interventi di riqualificazione permetteranno una maggiore accessibilità all’area parco, la costruzione di aree gioco e di spazi dedicati ad attività sportive, la creazione di orti didattici, di installazioni per lo studio delle scienze naturali per giovani e scuole, la realizzazione di altre strutture con la collaborazione attiva dei cittadini.

"Valorizziamo Scampia" rientra in un piano di intervento, denominato "Wel-fare Scampia", elaborato da un insieme di soggetti attivi nel territorio che, con la guida dell’amministrazione Comunale di Napoli e della Fondazione CON IL SUD, hanno individuato le linee di azione maggiormente capaci di contribuire alla valorizzazione del quartiere.

Servizio TgR Campania>>

Scheda progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK