Via col Bus!

BARI - 12 Ottobre 2012

Esedra Coop sociale in collaborazione con AMTAB, Comune di Bari e la Coop. Sociale Progetto Città lancia Via col Bus!, progetto facente parte di San Paolo Social Network il complesso di iniziative incentrato nel quartiere San Paolo e avviato nel 2011 grazie al contributo della Fondazione CON IL SUD.

Via col Bus! e' un'attività di educativa di strada rivolta ai ragazzi dai 14-18 anni condotta dalla Coop Sociale Progetto Città presso la stazione e fermate dei percorsi delle linee urbane e mezzi di trasporto AMTAB: 3, 13, 16, 53 e la linea San Paolo/Polivalente con frequenza bisettimanale nei seguenti orari: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00

Obiettivo dell'azione è conoscere i bisogni dei ragazzi facendoli partecipare all’elaborazione di una campagna di comunicazione per l'AMTAB, incentrata sulla legalità, il rispetto dei servizi pubblici e la sicurezza sulla strada. Attraverso interviste, provocazioni e discussioni aperte gli animatori di Progetto Città coinvolgeranno i ragazzi in giochi e concorsi, tra cui la creazione di slogan e nuove grafiche pubblicitarie. Le migliori 3 idee proposte dai ragazzi saranno premiate con 3 abbonamenti annuali, su tutta la rete AMTAB.

A partire dal 15 ottobre queste attività di contatto e animazione si svolgeranno presso le fermate e a bordo dei bus AMTAB che collegano il quartiere San Paolo al centro di Bari.

Blog progetto >>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport