Volontariato, solidarietà e partecipazione

MATERA - 19 Maggio 2012

Sabato 19 maggio si svolgerà a Matera la seconda giornata del volontariato provinciale.

L’iniziativa è promossa dal CSV Basilicata, dalle reti di volontariato materano Rete Bradanica Medio Basento, Rete Metapontino Collina Materana e dall’Associazione Volontariato Materano, quest’ ultima sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito della promozione di programmi e reti di volontariato nel Mezzogiorno.

L’incontro intende offrire uno spunto di riflessione sulla dimensione solidale del volontariato e sulla sua relazione con gli altri attori istituzionali del territorio.

Attraverso dibattiti e lavori di gruppo si concentrerà l’attenzione sul ruolo del volontariato nella società civile e sull’importanza della coesione sociale e della partecipazione civica, strumenti che possono favorire il rapporto dei cittadini con la comunità di appartenenza, incoraggiando lo sviluppo sostenibile e il miglioramento della qualità della vita.

Altre News

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK