Volontariato: video racconto dei progetti

NAPOLI - 9 Aprile 2013

Il 4 aprile si è svolto a Napoli il primo degli incontri "Reti Solidali" promossi dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con CSVnet per presentare gli esiti  delle prime due edizione dell'iniziativa "Sostegno a Programmi e Reti di Volontariato" e le nuove oppurtunità legate alla terza edizione del bando. Attraverso le due edizioni precedenti la Fondazione ha sostenuto oltre 160 programmi di volontariato nelle regioni meridionali.

L'incontro di Napoli, così come i prossimi in programma (Bari 10 aprile, Palermo 15 aprile, Lamezia Terme 16 aprile, Cagliari 22 aprile e Potenza 7 maggio), è servito per illustrare proprio i risultati raggiunti finora ma anche per sollecitare idee e riflessioni utili per la realizzazione della prossima edizione del bando.

Nel corso dell'evento, al quale hanno preso parte il presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo, il presidente di CSVnet Stefano Tabò e il portavoce del Coordinamento dei CSV della Campania Gennaro Castaldi, è stato presentato un video in cui si raccontano alcuni dei progetti realizzati in questi anni grazie al bando "Sostegno a Programmi e Reti di Volontariato".

Guarda il video >>

Programma incontri >>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK