XXII Congresso Nazionale Acri

PALERMO - 7 Giugno 2012

Il 7 e l’8 giugno Palermo ospiterà il XXII Congresso Nazionale delle Fondazioni di Origine Bancaria e delle Casse di Risparmio Spa, organizzato dall'Acri. Il tema scelto per questa edizione, che cade nell'anno del centenario dell'Associazione, è "Acri 1912-2012. Cent'anni di storia tra cultura e sviluppo".

E’ prevista una relazione sulla Fondazione CON IL SUD nel corso della prima giornata, alla quale parteciparanno: Giovanni Puglisi, presidente della Fondazione Sicilia; Giulio Tremonti, deputato al Parlamento Italiano; Enrico Letta, deputato al Parlamento Italiano; Franco Bassanini, presidente della Cassa Depositi e Prestiti Spa; Andrea Olivero, portavoce del Forum del Terzo Settore; Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il Sud; Antonio Miglio, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano e vicepresidente dell'Acri; Mario Nuzzo, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo; Marco Cammelli, presidente della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.