Zero alcol = zero rischi

SENORBì (CA) - 17 Giugno 2014

Sensibilizzare sui rischi causati dal consumo di bevande alcoliche. E’ l’obiettivo della campagna video “Fai la tua scelta – zero alcol=zero rischi”, promossa dal programma di volontariato “ProMuoveRete”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

La campagna è composta da tre spot – “Fai la tua scelta”, ”Ho fatto strike” e “Un sorso” – ideati e diretti da Romano Usai, regista del cinema sardo e nazionale, e realizzati insieme ad Art’in cine-produzioni.

La particolarità della campagna  – che è  rivolta prevalentemente ai giovani – sta nello scegliere un modo diverso di comunicare il rischio che deriva dal consumo di alcol, senza ricorrere a immagini shock, ma proponendo modelli positivi in cui l’astensione o la sobrietà sono visti come un vantaggio, non come una rinuncia.

Il fulcro della campagna di sensibilizzazione è allora quello di ribaltare l’informazione, spostando l’attenzione  su ciò che si può scegliere di bere ed evidenziando il principio che esiste sempre un’alternativa.

Spot>>

Blog programma di volontariato>>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport