Africa food & fashion district

LUOGO: FOGGIA

CONTRIBUTO: 400.000

DESCRIZIONE:

Obiettivo del progetto è l’apertura, a Foggia, di un centro polifunzionale operativo come punto ristoro, spazio lavoro e luogo dedicato alla degustazione di piatti tipici africani. Nel centro saranno realizzate anche attività, incontri e laboratori e saranno aperti due spazi permanenti: uno per la vendita dei prodotti di sartoria, realizzati con i tessuti africani e i modelli occidentali, e l’altro per la vendita di prodotti alimentari ed artigianali africani.
Complessivamente saranno formati 23 immigrati e assunti regolarmente 4, realizzati 20 eventi e laboratori e coinvolte 600 persone.

SOGGETTO RESPONSABILE:

IL VANGELO DELLA VITA- ONLUS

PARTNERSHIP:

ACLI – SEDE PROVINCIALE DI FOGGIA
AFRICA UNITED
CENTRO DI SERVIZIO AL VOLONTARIATO DAUNIA
COMUNE DI FOGGIA – ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI
COOPERATIVA SOCIALE PIETRA DI SCARTO”
INTEGRAZIONI – PUGLIA, ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE GIANNONE MASI
ISTITUTO PALMISANO DI GIULIO PALMISANO SAS
LEGACOOP PUGLIA,
PROVINCIA DI FOGGIA,
SISTEMA SVILUPPO,
SKANTINATO 58 BIBLIOCAFÈ,
STATUTODEILAVORATORI.IT

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK