Amerete Potenza – La citta´ che include

Luogo: Potenza

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma intende rafforzare e integrare i servizi disponibili sul territorio a beneficio dei cittadini, con una particolare attenzione agli stranieri e ai disabili, attivando pratiche inclusive e partecipative in grado di coinvolgere i cittadini ad abitare effettivamente i luoghi e non esclusivamente a fruirne. Nell’ambito delle attività, si darà vita alla città dell’accoglienza e alla città della partecipazione. La prima ha l’obiettivo di colmare le lacune informative sui dati e le dinamiche relative alla popolazione straniera, nonché fornire agli immigrati un orientamento su tutti i servizi effettivamente presenti sul territorio. La seconda città, invece, intende proseguire un percorso partecipativo già iniziato, che coniuga il tema del recupero creativo a quello dell’accessibilità a beneficio delle persone con disabilità. Saranno coinvolti 1000 stranieri e 2000 cittadini.

Soggetto responsabile:

GRUPPO DI VOLONTARIATO “SOLIDARIETÀ”

Rete:

AIART ASSOCIAZIONE ITALIANA ASCOLTATORI RADIO E TELEVISIONI COMITATO PROV.LE POTENZA
ASSOCIAZIONE PSI&CO LA MINERVA
ASSOCIAZIONE SEFORA CARDONE ONLUS