Amerete Potenza – La citta´ che include

Luogo: Potenza

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma intende rafforzare e integrare i servizi disponibili sul territorio a beneficio dei cittadini, con una particolare attenzione agli stranieri e ai disabili, attivando pratiche inclusive e partecipative in grado di coinvolgere i cittadini ad abitare effettivamente i luoghi e non esclusivamente a fruirne. Nell’ambito delle attività, si darà vita alla città dell’accoglienza e alla città della partecipazione. La prima ha l’obiettivo di colmare le lacune informative sui dati e le dinamiche relative alla popolazione straniera, nonché fornire agli immigrati un orientamento su tutti i servizi effettivamente presenti sul territorio. La seconda città, invece, intende proseguire un percorso partecipativo già iniziato, che coniuga il tema del recupero creativo a quello dell’accessibilità a beneficio delle persone con disabilità. Saranno coinvolti 1000 stranieri e 2000 cittadini.

Soggetto responsabile:

GRUPPO DI VOLONTARIATO “SOLIDARIETÀ”

Rete:

AIART ASSOCIAZIONE ITALIANA ASCOLTATORI RADIO E TELEVISIONI COMITATO PROV.LE POTENZA
ASSOCIAZIONE PSI&CO LA MINERVA
ASSOCIAZIONE SEFORA CARDONE ONLUS
AVIS POTENZA
AVIS PROVINCIALE POTENZA
AVIS REGIONALE DI BASILICATA
CEACA POTENZA
CILAP EAPN BASILICATA
CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE DELLA PROVINCIA DI POTENZA
TERRE COLORATE

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti