Anpaspuglia In Rete

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Province di Bari, Barletta, Brindisi, Foggia, Taranto

Contributo: € 60.000

Descrizione:
L’ANPAS intende elaborare metodologie innovative per il potenziamento delle organizzazioni di volontariato, costruire un modello di rete che diffonda buone prassi, sostenere e facilitare la presenza degli immigrati all’interno del territorio.
Nel corso del Programma saranno realizzate sia attività di formazione che di comunicazione. Nello specifico verranno realizzati dei corsi di formazione ed aggiornamento per quadri/dirigenti e dei percorsi formativi linguistici e di orientamento civico per i volontari delle associate.
In riferimento all’attività di comunicazione verrà potenziato il sito web e realizzata, anche in forma cartacea, una newsletter informativa dell’Anpas Nazionale (pubblicata mensilmente).
Saranno inoltre realizzate conferenze, dibattiti ed incontri pubblici con il coinvolgimento delle istituzioni locali, per incrementare la partecipazione di altre organizzazioni di volontariato presenti sul territorio.

Responsabile: ANPAS Comitato Regionale Puglia

Partner:

  • 25 ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

Altre News

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK