Asilo nido Na’ casa pe’ tutt’ ‘e piccerille… ‘nzist

Luogo: Maddaloni (CE)

Contributo: € 20.000

Descrizione:
L’asilo è stato avviato nel 2010 ed ha accolto 15 bambini in orario antimeridiano. Grazie all’esperienza maturata nella gestione del micro nido nei mesi passati e in seguito alle numerose sollecitazioni di mamme interessate a un servizio flessibile e il più possibile completo, l’A.Na.Vo. ha proposto un incremento del servizio.
Il progetto intende, appunto, potenziare il servizio ed ampliare il numero di utenti (da 15 a 25 bambini), allargare la fascia oraria di permanenza dei minori (da 5 a 10 ore) e attivare un servizio mensa.

Progetto cofinanziato con la Fondazione “aiutare i bambini”, per un importo complessivo di 40.000 euro.

Responsabile: ASSOCIAZIONE A.NA.VO.

Partner:

• COMUNE DI MADDALONI
  • COOPERATIVA SOCIALE LA SVOLTA

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni