Asilo nido Sar la me´ – Come noi

Luogo: Foggia

Contributo: € 20.000

Descrizione:
L’asilo nido intende offrire ai bambini un luogo di formazione, cura e socializzazione; consentire alle famiglie la cura dei propri figli in un contesto esterno a quello familiare attraverso l’affidamento quotidiano e continuo a figure con specifiche competenze professionali; sostenere le famiglie, con particolare attenzione a quelle monoparentali e in situazioni di disagio economico e sociale, nella cura dei figli e nelle scelte educative; promuovere la conciliazione delle scelte professionali e familiari di entrambi i genitori in un quadro di pari opportunità tra i sessi. Il progetto interessa complessivamente 38 bambini, tra cui minori di origine Rom. Questa scelta implica il coinvolgimento di realtà del territorio che hanno esperienza nella mediazione culturale. Particolarmente innovativo è il servizio di counseling interculturale che aiuterà insegnanti, famiglie e bambini a superare le problematiche derivanti dall’incontro con nuove culture.

Progetto cofinanziato con la Fondazione “aiutare i bambini”, per un importo complessivo di 40.000 euro.

Responsabile: CONSORZIO ICARO

Partner:

• COMUNE DI FOGGIA
  • SOLIDAUNIA ONLUS

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.