ASOFI – Azioni di supporto e orientamento a famiglie immigrate

Luogo: Reggio Calabria

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende promuovere percorsi di inclusione sociale per i migranti e le loro famiglie, volti all’acquisizione di una più elevata coscienza civica. Saranno formate 15 donne immigrate come badanti-colf per fornire alle famiglie una collaborazione domestica qualificata ed un assistenza adeguata agli anziani; realizzate attività di socializzazione, di formazione personale e culturale attraverso la pratica sportiva e la partecipazione a brevi soggiorni turistici per 50 giovani immigrati. Parallelamente saranno potenziati gli sportelli informativi previsti sul territorio regionale.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE ARTEMIDE

Rete:

ARCI COMITATO TERRITORIALE REGGIO CALABRIA
ARCI SAN PIETRO DI CARIDA’
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO FACCIAMO SQUADRA
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO NEXT
ASSOCIAZIONE IMMIGRATI SENZA FRONTIERE – A.I.S.F.
LAURENTIANUM
SOCIETÀ COOPERATIVA

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti