ASOFI – Azioni di supporto e orientamento a famiglie immigrate

Luogo: Reggio Calabria

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende promuovere percorsi di inclusione sociale per i migranti e le loro famiglie, volti all’acquisizione di una più elevata coscienza civica. Saranno formate 15 donne immigrate come badanti-colf per fornire alle famiglie una collaborazione domestica qualificata ed un assistenza adeguata agli anziani; realizzate attività di socializzazione, di formazione personale e culturale attraverso la pratica sportiva e la partecipazione a brevi soggiorni turistici per 50 giovani immigrati. Parallelamente saranno potenziati gli sportelli informativi previsti sul territorio regionale.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE ARTEMIDE

Rete:

ARCI COMITATO TERRITORIALE REGGIO CALABRIA
ARCI SAN PIETRO DI CARIDA’
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO FACCIAMO SQUADRA
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO NEXT
ASSOCIAZIONE IMMIGRATI SENZA FRONTIERE – A.I.S.F.
LAURENTIANUM
SOCIETÀ COOPERATIVA

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.