Auser in Comune

Ambito: Volontariato

Luogo: Provincia di Potenza (PZ), con particolare riferimento ai Comuni di Potenza, Avigliano, Ruoti, Maschito, Castelluccio Inferiore, Logonegro, Lauria, Rivello e Comune di Grassano in Provincia di Matera.

Contributo: € 79.000

Descrizione:

Il programma intende favorire la partecipazione dei volontari della rete Auser alla gestione dei beni comuni attraverso iniziative sperimentali di manutenzione/riqualificazione di spazi comuni messi a disposizione dalle nove Amministrazioni comunali interessate, per migliorarne l’accessibilità e la fruibilità. I volontari, coadiuvati da esperti del settore, individueranno gli spazi da prendere in carico, stenderanno un progetto esecutivo e realizzeranno le opere di manutenzione/riqualificazione. Negli stessi spazi è prevista l’organizzazione di attività ideate e programmate dagli stessi volontari con il coinvolgimento delle comunità, a partire dalla validazione del progetto di riqualificazione da parte degli stakeholder. Saranno realizzate iniziative specifiche nei singoli comuni per la presentazione dei risultati, oltre a un evento finale. È previsto il coinvolgimento di almeno 80 volontari, oltre a studenti e cittadini.

Soggetto responsabile: AUSER VOLONTARIATO COMUNITÀ SOLIDALE DI POTENZA

Rete: