Avis e cittadinanza solidale

Luogo: Palermo

Contributo: € 45.000

Descrizione:

Il programma intende sviluppare la cultura della solidarietà e del volontariato in ambito scolastico al fine di promuovere la donazione del sangue così da poter raggiungere e mantenere nel tempo l’autosufficienza di sangue, plasma ed emoderivati. A questo scopo, verranno formati 50 volontari che avranno il compito di sensibilizzare i giovani di 20 scuole della provincia di Palermo sui temi della solidarietà e della cittadinanza attiva per concorrere al raggiungimento dei livelli essenziali di assistenza nel sistema trasfusionale. Le principali attività saranno, quindi, volte alla formazione dei volontari per fornire loro gli strumenti utili a svolgere attività di promozione nelle scuole.

Soggetto responsabile:

AVIS PROVINCIALE PALERMO