B-DIGITAL

Luogo: Locorotondo (Ba)

Contributo: € 40.000,00

Descrizione:

Pietre Vive è una piccola realtà, non imprenditoriale ma associativa, dedita all’editoria, alla diffusione letteraria e alla promozione di giovani talenti nell’ambito della scrittura, formula in buona parte rara nel nostro Paese. Il progetto B-DIGITAL nasce dalla necessità di migliorare ed implementare la proposta editoriale dell’associazione, così da renderla una casa editrice competitiva sul nuovo mercato digitale e soprattutto autonoma nella realizzazione di innovazioni di processo e prodotto. B-DIGITAL ha una doppia valenza: da un lato intende creare un terreno fertile per la messa in rete dei micro editori pugliesi, così da realizzare economie di scopo; dall’altro punta a trasformare Pietre Vive in una casa editrice “digitale” mediante l’acquisto di strumentazioni per migliorare i processi di prodotto e attraverso la realizzazione di una serie di azioni formative volte a migliorare il know-how manageriale, tecnologico e commerciale, così da realizzare propri prodotti più competitivi ed efficaci sul mercato.

Soggetto responsabile:

PIETRE VIVE

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35.

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti