B-DIGITAL

Luogo: Locorotondo (Ba)

Contributo: € 40.000,00

Descrizione:

Pietre Vive è una piccola realtà, non imprenditoriale ma associativa, dedita all’editoria, alla diffusione letteraria e alla promozione di giovani talenti nell’ambito della scrittura, formula in buona parte rara nel nostro Paese. Il progetto B-DIGITAL nasce dalla necessità di migliorare ed implementare la proposta editoriale dell’associazione, così da renderla una casa editrice competitiva sul nuovo mercato digitale e soprattutto autonoma nella realizzazione di innovazioni di processo e prodotto. B-DIGITAL ha una doppia valenza: da un lato intende creare un terreno fertile per la messa in rete dei micro editori pugliesi, così da realizzare economie di scopo; dall’altro punta a trasformare Pietre Vive in una casa editrice “digitale” mediante l’acquisto di strumentazioni per migliorare i processi di prodotto e attraverso la realizzazione di una serie di azioni formative volte a migliorare il know-how manageriale, tecnologico e commerciale, così da realizzare propri prodotti più competitivi ed efficaci sul mercato.

Soggetto responsabile:

PIETRE VIVE

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35.

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti