Bambini Ragazzi e Famiglie al Sud. Una rete per nuovi legami di comunità

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto:Concluso

Luogo: Province di Matera, Potenza

Contributo: € 58.700

Descrizione:
L’Associazione Volontari Italiani Sangue di Basilicata intende consolidare e legittimare l’azione della rete e delle organizzazioni di volontariato e rafforzare il ruolo politico del volontariato, inteso come capacità di sviluppare e diffondere una coscienza politica sui problemi dei territori.
Si prevede di realizzare un sistema informatico gestionale, unificato e centralizzato per tutta la rete, che permetta l’interazione tra le sedi, coniugando un elevato grado di innovazione ad un’estrema semplicità d’utilizzo.
Verranno realizzati dei corsi di alfabetizzazione informatica, gestionali, di front-office, a beneficio della mediazione culturale degli immigrati .
L’Avis Regionale procederà, inoltre, a costruire campagne di comunicazione esterna sulla presentazione del programma e sugli esiti dello stesso attraverso la realizzazione di una newsletter informatica, di quattro convegni e di due seminari sull’informatizzazione e la messa in rete dell’informazione.
Ultima leva strategica è l’ampliamento e aggiornamento della dotazione strumentale di alcune sedi Avis, attualmente in possesso di macchine obsolete.

Responsabile: ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI SANGUE DI BASILICATA

Partner:

• 104 ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.