Bambini Ragazzi e Famiglie al Sud. Una rete per nuovi legami di comunità

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Luogo: Province di Matera, Potenza

Contributo: € 58.700

Descrizione:
L’Associazione Volontari Italiani Sangue di Basilicata intende consolidare e legittimare l’azione della rete e delle organizzazioni di volontariato e rafforzare il ruolo politico del volontariato, inteso come capacità di sviluppare e diffondere una coscienza politica sui problemi dei territori.
Si prevede di realizzare un sistema informatico gestionale, unificato e centralizzato per tutta la rete, che permetta l’interazione tra le sedi, coniugando un elevato grado di innovazione ad un’estrema semplicità d’utilizzo.
Verranno realizzati dei corsi di alfabetizzazione informatica, gestionali, di front-office, a beneficio della mediazione culturale degli immigrati .
L’Avis Regionale procederà, inoltre, a costruire campagne di comunicazione esterna sulla presentazione del programma e sugli esiti dello stesso attraverso la realizzazione di una newsletter informatica, di quattro convegni e di due seminari sull’informatizzazione e la messa in rete dell’informazione.
Ultima leva strategica è l’ampliamento e aggiornamento della dotazione strumentale di alcune sedi Avis, attualmente in possesso di macchine obsolete.

Responsabile: ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI SANGUE DI BASILICATA

Partner:

  • 104 ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK