Batti 5!

Luogo: Potenza

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende favorire l’incontro tra le associazioni e la realtà giovanile locale con il triplice scopo di potenziare, migliorare e ampliare i servizi offerti ai cittadini; rafforzare l’azione di rete in termini di valorizzazione e qualificazione dei volontari e aumentare le loro capacità di progettazione sociale integrata; favorire l’impatto sociale dell’azione in rete in termini di aMpliamento delle collaborazioni sul territorio. Saranno realizzati, quindi, interventi di solidarietà e sostegno materiale, supporto e accompagnamento sociale, animazione dei ragazzi, coinvolgendo circa 200 destinatari tra adolescenti, giovani e famiglie.

Soggetto responsabile:

ADOLESCENTI D’OGGI

Rete:

ASSOCIAZIONE INSIEME ONLUS
ASSOCIAZIONE YIN-SIEME
CIF
L’AQUILONE INSIEME SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
LA LEGGE NON È UGUALE PER TUTTI
MOSAICO
VOLONTARIATO CARCERARIO FRATERNITÀ

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni