Bee-Dini – Vizzini2030

LUOGO: Vizzini (CT)

CONTRIBUTO: € 499.000,00

DESCRIZIONE:

L’iniziativa intende valorizzare l’ex Carcere Mandamentale di Vizzini (CT), attraverso un’impresa sociale finalizzata allo sviluppo del territorio e alla creazione di opportunità di lavoro per i giovani.

L’impresa intende valorizzare le tradizioni agro-alimentari del territorio (miele, formaggi, olio). Sono previsti corsi di formazione in apicoltura biologica, allevamento ovino e nel settore olivicolo. Saranno allestiti orti sociali e un angolo per la vendita di miele e attivati laboratori culturali, teatrali ed agro-ambientali. Sono previsti 10 inserimenti lavorativi.

SOGGETTO RESPONSABILE: OFFICINE CULTURALI

PARTNER:

ASSOCIAZIONE REGIONALE APICOLTORI SICILIANI
CAFFÈ SICILIA
ISOLA QUASSUD
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK