Benvenuti al Sud

Luogo: Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia

Contributo: € 155.500

Descrizione:
Il progetto è finalizzato a costruire un’infrastruttura sociale reticolare a supporto dell’accoglienza turistica in Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia. “Benvenuti al Sud” intende promuovere la nascita, lo sviluppo ed il potenziamento di 10 presidi territoriali nel Mezzogiorno, che impegneranno i cittadini e le associazioni di volontariato in attività di valorizzazione e promozione dell’offerta turistica del territorio.
In particolare, attraverso l’utilizzo di una piattaforma web dedicata, le comunità locali potranno fornire consigli e informazioni utili ai potenziali visitatori, che potranno scegliere una persona (l’ “angelo”) disposta a fornire suggerimenti, indicazioni ed aiuti sulla propria città.

Responsabile: ASSOCIAZIONE ANGELI PER VIAGGIATORI

Partner: