Biblioincontri

Ambito: Cofinanziamento

Progetto: In corso

Luogo: Contessa Entellia (Pa)

Contributo: € 60.000

Descrizione:
Il progetto “Biblioincontri – crescere insieme per una cultura di Pace” intende migliorare gli spazi bibliotecari e coinvolgere le fasce più disagiate del territorio, aumentando l’integrazione sociale. La sede della Biblioteca diverrà il centro per incontri, seminari, riunioni, sale studio, lettura, sarà aperta al dialogo e allo scambio prolungando l’apertura anche nel fine settimana. Sarà il punto di partenza per numerose attività ludico – ricreative e didattiche e sede delle riunioni del tavolo di coordinamento. Il progetto prevede il coinvolgimento di 47 soggetti durante tutto l’arco delle progettazione.
Progetto cofinanziato con la Fondazione Vodafone Italia

Responsabile: COMUNITA’ TRINITA’ DELLA PACE

Partner:

ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE “RITMO DELLA VITA”
BIBLIOTECA COMUNALE DI CONTESSA ENTELLINA
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “FRANCESCO DI MARTINO”
PÀROPOS SOCIETÀ COOPERATIVA

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti