Cambio Rotta: la meglio gioventù

LUOGO: Altavilla Milicia (Pa)

CONTRIBUTO: € 370.000,00

DESCRIZIONE:

Il progetto prevede il rafforzamento e l’ampliamento delle attività di economia sociale già esistenti presso una villa confiscata nel Comune di Altavilla Milicia (PA). In particolare, verranno sviluppate nuove attività culturali, di educazione ambientale e di animazione per bambini, che andranno ad affiancarsi a quelle più di natura imprenditoriale avviate nel precedente progetto finanziato dalla Fondazione CON IL SUD con l’edizione 2013 del Bando Beni Confiscati (lounge bar, ristorante e scuola di cucina).

Oltre alle attività culturali e di ristorazione, saranno sviluppati spazi aggregativi per bambini, giovani e adulti e organizzate attività in mare, sulla costa o nelle spiagge. Si prevede di coinvolgere ogni anno circa 1.500 persone e oltre 2.000 bambini.

SOGGETTO RESPONSABILE: ULISSE CONSORZIO DI COOPERATIVE SOCIALI

PARTNER:

ASSOCIAZIONE A.L.I. AMBIENTE LEGALITÀ INTERCULTURA
ASSOCIAZIONE LAND STUDIO
ASSOCIAZIONE OLTRE IL MARE
BLUE SHARK DIVING CLUB
COMUNE DI ALTAVILLA MILICIA
COOPERATIVA SOCIALE NOVI FAMILIA

2 Ottobre 2020

Masseria Tagliatelle: accordo per la valorizzazione

L’Accordo tra Fondazione Con il Sud e Comune di Lecce definisce il percorso di lavoro che porterà alla valorizzazione dell’immobile, da assegnare in gestione attraverso bando pubblico

29 Settembre 2020

#RisuonaItalia: tante piazze, una sola comunità

Per la giornata europea delle Fondazioni un concerto simultaneo da 50 piazze italiane e un vasto programma di eventi fino a sera. Scopri tutti gli appuntamenti del 1 ottobre.

8 Settembre 2020

Beni confiscati: nota del CdA

Importante novità l’assegnazione diretta dei beni al Terzo settore, ma le risorse del bando ANBSC sono inadeguate. La Fondazione propone al Governo di riservare al bando 200 milioni di euro destinati al FUG.

4 Settembre 2020

Comunicazione sociale ai tempi del Coronavirus

L'8/09 a Roma il seminario promosso da Giornale Radio Sociale, Redattore Sociale, Forum del Terzo Settore con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Dà diritto a 6 crediti per i giornalisti.

27 Agosto 2020

Scadenza Bando Socio Sanitario

C’è tempo fino al 28 agosto, ore 13 per partecipare al Bando Socio-Sanitario con cui la Fondazione CON IL SUD […]