Cambio Rotta: la meglio gioventù

LUOGO: Altavilla Milicia (Pa)

CONTRIBUTO: € 370.000,00

DESCRIZIONE: 

Il progetto prevede il rafforzamento e l’ampliamento delle attività di economia sociale già esistenti presso una villa confiscata nel Comune di Altavilla Milicia (PA). In particolare, verranno sviluppate nuove attività culturali, di educazione ambientale e di animazione per bambini, che andranno ad affiancarsi a quelle più di natura imprenditoriale avviate nel precedente progetto finanziato dalla Fondazione CON IL SUD con l’edizione 2013 del Bando Beni Confiscati (lounge bar, ristorante e scuola di cucina).

Oltre alle attività culturali e di ristorazione, saranno sviluppati spazi aggregativi per bambini, giovani e adulti e organizzate attività in mare, sulla costa o nelle spiagge. Si prevede di coinvolgere ogni anno circa 1.500 persone e oltre 2.000 bambini.

SOGGETTO RESPONSABILE: ULISSE CONSORZIO DI COOPERATIVE SOCIALI

PARTNER: 

ASSOCIAZIONE A.L.I. AMBIENTE LEGALITÀ INTERCULTURA
ASSOCIAZIONE LAND STUDIO
ASSOCIAZIONE OLTRE IL MARE
BLUE SHARK DIVING CLUB
COMUNE DI ALTAVILLA MILICIA
COOPERATIVA SOCIALE NOVI FAMILIA

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK