Cambio Rotta: la meglio gioventù

LUOGO: Altavilla Milicia (Pa)

CONTRIBUTO: € 370.000,00

DESCRIZIONE: 

Il progetto prevede il rafforzamento e l’ampliamento delle attività di economia sociale già esistenti presso una villa confiscata nel Comune di Altavilla Milicia (PA). In particolare, verranno sviluppate nuove attività culturali, di educazione ambientale e di animazione per bambini, che andranno ad affiancarsi a quelle più di natura imprenditoriale avviate nel precedente progetto finanziato dalla Fondazione CON IL SUD con l’edizione 2013 del Bando Beni Confiscati (lounge bar, ristorante e scuola di cucina).

Oltre alle attività culturali e di ristorazione, saranno sviluppati spazi aggregativi per bambini, giovani e adulti e organizzate attività in mare, sulla costa o nelle spiagge. Si prevede di coinvolgere ogni anno circa 1.500 persone e oltre 2.000 bambini.

SOGGETTO RESPONSABILE: ULISSE CONSORZIO DI COOPERATIVE SOCIALI

PARTNER: 

ASSOCIAZIONE A.L.I. AMBIENTE LEGALITÀ INTERCULTURA
ASSOCIAZIONE LAND STUDIO
ASSOCIAZIONE OLTRE IL MARE
BLUE SHARK DIVING CLUB
COMUNE DI ALTAVILLA MILICIA
COOPERATIVA SOCIALE NOVI FAMILIA

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK