Cantieri di progettualità giovanile

LUOGO: CAMPANIA – NAPOLI
CONTRIBUTO: € 270.000

DESCRIZIONE:
Il progetto intende contrastare il fenomeno dell’abbandono scolastico puntando a favorire lo sviluppo della creatività e della progettualità e coinvolgendo attivamente tutta la comunità locale in quanto comunità educante direttamente responsabile. Sono previste attività sportive, di studio assistito, laboratori artistici, esperienze presso imprese, rassegne cinematografiche, uscite didattiche, iniziative di counseling genitoriale e di formazione per i docenti. Le iniziative si rivolgono a 75 bambini ed adolescenti di età compresa fra i 9 e i 18 anni che si trovano in condizioni di presa in carico da parte di strutture socio-assistenziali, di scarsa socializzazione, di assenza di punti di riferimento autorevoli, che fanno un uso disordinato del tempo libero, che hanno un rapporto conflittuale con la scuola, a rischio di abbandono scolastico.

RESPONSABILE: N:EA (NAPOLI:EUROPAAFRICA)

PARTNER: