Casa Dolce Casa

LUOGO: Sardegna
CONTRIBUTO: € 285.000
DESCRIZIONE:

Il progetto “Casa dolce casa” intende creare un Centro di Accoglienza Umanitaria ad Olbia per persone in condizione di estremo disagio e privazione sociale, psicologica ed economica.

Sono previste azioni di front-office con funzione di guida e di orientamento ai servizi cittadini, la realizzazione di una boutique sociale dove gli utenti potranno accedere a beni di prima necessità (alimenti a lunga conservazione, abbigliamento, calzature, etc.). Inoltre, verranno attivate azioni di ri-orientamento, per avviare i soggetti accolti verso un percorso di empowerment sociale e cognitivo che consenta loro di reinserirsi nel circuito economico e civile a pieno titolo.

RESPONSABILE:

ASSOCIAZIONE CULTURALE AGORA’