Casa Dolce Casa

LUOGO: Sardegna
CONTRIBUTO: € 285.000
DESCRIZIONE:

Il progetto “Casa dolce casa” intende creare un Centro di Accoglienza Umanitaria ad Olbia per persone in condizione di estremo disagio e privazione sociale, psicologica ed economica.

Sono previste azioni di front-office con funzione di guida e di orientamento ai servizi cittadini, la realizzazione di una boutique sociale dove gli utenti potranno accedere a beni di prima necessità (alimenti a lunga conservazione, abbigliamento, calzature, etc.). Inoltre, verranno attivate azioni di ri-orientamento, per avviare i soggetti accolti verso un percorso di empowerment sociale e cognitivo che consenta loro di reinserirsi nel circuito economico e civile a pieno titolo.

RESPONSABILE:

ASSOCIAZIONE CULTURALE AGORA’

PARTNER:

CARITAS DIOCESANA TEMPIO-AMPURIAS

COMUNE DI OLBIA – ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti