Cassiopea

Luogo: Palermo

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende contribuire a migliorare la qualità dei servizi per la salute mentale offerti sul territorio, accrescendo la relazione fra gli attori coinvolti a vario titolo in quest’ambito e rafforzando la presenza quantitativa e qualitativa del volontariato, attraverso un’offerta rivolta sia alle persone con disagio psichico che ai loro familiari. Saranno realizzati 2 workshop per sensibilizzare i cittadini sui problemi della disabilità psichica, con un’attenzione particolare ai temi della prevenzione, la gestione, la progettazione e lo sviluppo di nuove autonomie. Tramite il ricorso a figure professionali specializzate, verrà potenziato il servizio di sostegno psicologico e la rete di socializzazione e auto aiuto.

Soggetto responsabile:

MERAVIGLIOSAMENTE

Rete:

A.F.I. PRE:S MARCO SAURA
ASSOCIAZIONE ARCOIRIS
ASSOCIAZIONE IO COME VOI
ASSOCIAZIONE PUNTO DI PARTENZA
ASSOCIAZIONE VOLTA LA CARTA ONLUS
CO.RE.CA.F.
IL CANTO DI LOS
PROGETTO ITACA PALERMO

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti