Cassiopea

Luogo: Palermo

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende contribuire a migliorare la qualità dei servizi per la salute mentale offerti sul territorio, accrescendo la relazione fra gli attori coinvolti a vario titolo in quest’ambito e rafforzando la presenza quantitativa e qualitativa del volontariato, attraverso un’offerta rivolta sia alle persone con disagio psichico che ai loro familiari. Saranno realizzati 2 workshop per sensibilizzare i cittadini sui problemi della disabilità psichica, con un’attenzione particolare ai temi della prevenzione, la gestione, la progettazione e lo sviluppo di nuove autonomie. Tramite il ricorso a figure professionali specializzate, verrà potenziato il servizio di sostegno psicologico e la rete di socializzazione e auto aiuto.

Soggetto responsabile:

MERAVIGLIOSAMENTE