Cassiopea

Luogo: Palermo

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende contribuire a migliorare la qualità dei servizi per la salute mentale offerti sul territorio, accrescendo la relazione fra gli attori coinvolti a vario titolo in quest’ambito e rafforzando la presenza quantitativa e qualitativa del volontariato, attraverso un’offerta rivolta sia alle persone con disagio psichico che ai loro familiari. Saranno realizzati 2 workshop per sensibilizzare i cittadini sui problemi della disabilità psichica, con un’attenzione particolare ai temi della prevenzione, la gestione, la progettazione e lo sviluppo di nuove autonomie. Tramite il ricorso a figure professionali specializzate, verrà potenziato il servizio di sostegno psicologico e la rete di socializzazione e auto aiuto.

Soggetto responsabile:

MERAVIGLIOSAMENTE

Rete:

A.F.I. PRE:S MARCO SAURA
ASSOCIAZIONE ARCOIRIS
ASSOCIAZIONE IO COME VOI
ASSOCIAZIONE PUNTO DI PARTENZA
ASSOCIAZIONE VOLTA LA CARTA ONLUS
CO.RE.CA.F.
IL CANTO DI LOS
PROGETTO ITACA PALERMO

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni