Chie non messat, ispiga

Ambito: Cura e integrazione dei disabili

Luogo: Macomer (NU)

Contributo: € 470.000

Descrizione:

Il progetto “Chie non messat, ispiga” (Chi non sa mietere, può spigolare) indica già nel nome la sua finalità generale: creare opportunità di lavoro nel settore agricolo per persone con disabilità psichica. I principali obiettivi del progetto sono: 1) creare opportunità di lavoro per 10 disabili psichici attraverso l’avvio di una nuova attività imprenditoriale che coniughi la sensibilità per le tematiche dell’inserimento lavorativo al recupero della tradizione agricola 2) creare percorsi di integrazione sociale e di partecipazione per persone con disabilità psichica e per i loro familiari; organizzare iniziative di collaborazione tra i protagonisti del progetto e la popolazione, coinvolgendo le scuole dell’obbligo; 3) avviare percorsi di sensibilizzazione e sviluppo della responsabilità sociale da parte degli enti pubblici e privati.

Responsabile: PROGETTO H COOPERATIVA SOCIALE

Partner: