Cittadini Volontariamente Attivi

Luogo: Province Messina, Siracusa, Enna, Ragusa, Catania e Agrigento

Contributo: € 75.000

Descrizione:

Il programma mira a migliorare il sistema integrato di protezione civile per fronteggiare efficacemente ed efficientemente eventuali emergenze dovute a calamità naturali. Per raggiungere tale scopo è previsto un intervento di formazione (4 incontri), rivolto a 30 volontari, e una simulazione (3 giornate) rivolto a 1.000 persone tra volontari e cittadini degli 8 comuni coinvolti che si realizzerà a Noto. Sono inoltre previsti 2 incontri informativi a Noto e di divulgazione attraverso eventi nei singoli comuni e la realizzazione di un video promozionale.

Soggetto responsabile: ASSOCIAZIONE VOLONTARI CITTÀ DI NOTO

Rete: