CO.LO.R.S. Comunità locali di reti solidali

Ambito: Volontariato

Luogo: Palermo

Contributo: € 45.000

Descrizione:

Il programma si propone di promuovere, nel territorio della provincia di Palermo, la cultura e lo scambio interculturale, favorire l’integrazione socio-culturale di soggetti solitamente esclusi (immigrati, disabili ecc) o in stato di disagio anche momentaneo e rafforzare la cooperazione e il lavoro di rete delle diverse organizzazione di volontariato. Si prevede di realizzare seminari e tavole rotonde, coinvolgere più di 150 persone e famiglie in attività laboratoriali multiculturali di carattere linguistico, teatrale e creativo, implementare una fiera della solidarietà multiculturale all’interno della quale istituire anche dei mercatini solidali.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE OLTRE LE FRONTIERE – ANOLF PALERMO

Rete:

A.GE. ASSOCIAZIONE ITALIANA GENITORI PROVINCIA DI PALERMO
ASSOCIAZIONE “IL BUON SAMARITANO”
ASSOCIAZIONE ITALIANA GENITORI REGIONE SICILIA
ASSOCIAZIONE QUELLI DELLA ROSA GIALLA ONLUS