Compagni per sempre

Ambito: Volontariato

Luogo: Cosenza

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende favorire processi di inserimento/reinserimento nella società, contrastando l’esclusione sociale e favorendo l’implementazione di azioni autosufficienti. In particolare, aderendo alla banca del tempo, le famiglie più indigenti potranno usufruire di servizi di consulenza, accoglienza e accompagnamento da ricambiare attraverso altre prestazioni.
Saranno inoltre realizzati rappresentazioni teatrali di strada, aventi come oggetto l’esclusione sociale e la povertà, corsi di formazione per 10 volontari, percorsi di auto-mutuo-aiuto e di musicoterapia per 15 persone.

Soggetto responsabile: CENTRO SOCIO CULTURALE VITTORIO BACHELET

Rete:

A.T.L.A.S.
AGE
CONSULTORIO “LA FAMIGLIA”
DIAMOCI LA MANO
EMILY IN ITALIA

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK