Condominio solidale

Luogo: Sardegna

Contributo: € 280.000

Descrizione:

L’idea del progetto è quella di provare ad utilizzare il condominio come “unità di misura”, per una sperimentazione di rapporti interpersonali improntata sulla teoria economico-sociale dei beni relazionali. In particolare, sono previsti interventi in quattro Quartieri –Laboratorio di Sassari in cui, dopo una fase di sensibilizzazione, verranno realizzate attività di scambio con i condomini (Es: attività di ginnastica di condominio, gruppi di camminata, eventi per la presentazione dei condomini, feste di compleanno, di quartiere, spazi-gioco per bambini con merenda o té di presentazione per i condomini ecc.). Il progetto prevede, inoltre, la presentazione dell’esperienza dei Quartieri –Laboratorio alla città e la modellizzazione dell’intervento.

Responsabile: UISP – COMITATO PROVINCIALE DI SASSARI

Partner: