ContaminiAMO la città

LUOGO: Napoli

CONTRIBUTO: € 19.298,00

OBIETTIVI:

Il progetto intende trasformare un servizio integrativo in un nido d’infanzia per offrire maggiori opportunità e spazi di interazione a bambini e genitori. Si attiverà un processo di socializzazione e condivisione tra le famiglie, promuovendo una rete di scambio di informazioni sulle risorse del territorio e la condivisione delle proprie conoscenze e competenze su base volontaria. Sarà inoltre costituito il gruppo “Amici di Pizzicalaluna”, composto da genitori interessati a collaborare con la Direzione per definire tematiche e obiettivi delle attività di sostegno genitoriale, l’organizzazione di esperienze didattiche all’esterno del nido e l’attivazione di un sistema di comunicazione per coinvolgere tutte le famiglie. Su richiesta, si metterà a disposizione uno spazio accoglienza prima e dopo l’orario di apertura del nido e si faciliterà la messa in relazione dei genitori per tenere i bambini dopo l’orario di chiusura. Si promuoverà inoltre un servizio di mediazione familiare con incontri programmati.

SOGGETTO RESPONSABILE: COOPERATIVA SOCIALE SOLIDEE

SOGGETTI DELLA PARTNERSHIP:

ASSOCIAZIONE “CON EDITH” ONLUS
ASSOCIAZIONE CULTURALE “IL TRENO A VAPORE”

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti