ContaminiAMO la città

LUOGO: Napoli

CONTRIBUTO: € 19.298,00

OBIETTIVI:

Il progetto intende trasformare un servizio integrativo in un nido d’infanzia per offrire maggiori opportunità e spazi di interazione a bambini e genitori. Si attiverà un processo di socializzazione e condivisione tra le famiglie, promuovendo una rete di scambio di informazioni sulle risorse del territorio e la condivisione delle proprie conoscenze e competenze su base volontaria. Sarà inoltre costituito il gruppo “Amici di Pizzicalaluna”, composto da genitori interessati a collaborare con la Direzione per definire tematiche e obiettivi delle attività di sostegno genitoriale, l’organizzazione di esperienze didattiche all’esterno del nido e l’attivazione di un sistema di comunicazione per coinvolgere tutte le famiglie. Su richiesta, si metterà a disposizione uno spazio accoglienza prima e dopo l’orario di apertura del nido e si faciliterà la messa in relazione dei genitori per tenere i bambini dopo l’orario di chiusura. Si promuoverà inoltre un servizio di mediazione familiare con incontri programmati.

SOGGETTO RESPONSABILE: COOPERATIVA SOCIALE SOLIDEE

SOGGETTI DELLA PARTNERSHIP:

ASSOCIAZIONE “CON EDITH” ONLUS
ASSOCIAZIONE CULTURALE “IL TRENO A VAPORE”

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.