CONVIS – Con Vivere Solidale Taranto

LUOGO: Puglia
CONTRIBUTO: € 281.096
DESCRIZIONE:

“ConVIS” – Convivere Solidale Taranto – intende attivare un sistema integrato di mediazione sociale dell’abitare per promuovere percorsi reali di inclusione sociale ed abitativa delle fasce della popolazione in condizione di disagio abitativo. La strategia individuata seguirà due percorsi: 1) la creazione di una rete di accoglienza “sociale” per i giovani e gli anziani, attraverso l’attivazione di Laboratori sociali dell’abitare (LaSA), quali servizi di selezione ed orientamento preliminare per l’accesso ai servizi abitativi; 2) la creazione di un sistema informativo in grado di approfondire la conoscenza della realtà socio-abitativa della provincia di Taranto, attraverso una ricerca ad hoc della domanda sociale e dell’offerta immobiliare locale.

RESPONSABILE:

CONSORZIO SOLIDALE – CONSORZIO PROVINCIALE DI COOPERATIVE SOCIALI

PARTNER:

AGEMOCO – ASSISTENZA GENERALE MOVIMENTO COOPERATIVO SOCIETÀ COOPERATIVA ASSOCIAZIONE PLOTEUS

ASSOCIAZIONE ALZÀIA ONLUS

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “AGAPE” ONLUS