CreativaMente in famiglia

Ambito: Educazione dei giovani

Luogo: Piazza Armerina (EN)

Contributo: € 80.000,00

Descrizione:
Il progetto si propone di realizzare, in quattro quartieri di Piazza Armerina, caratterizzati da un forte abbandono scolastico, attività complementari al normale iter scolastico, rivolte a 40 ragazzi (tra gli 11 e i 13 anni) che frequentano la scuola o che l’hanno abbandonata, coinvolgendo attivamente le famiglie contro la dispersione scolastica. Le attività previste sono:
a) formazione suddivisa in tre moduli (giuridico, psicologico, informatico);
b) quattro laboratori in collaborazione con le famiglie (rappresentazione teatrale, tornei calcio/pallavolo, ricerche internet sulle famiglie, visite nei luoghi della città).
Le attività saranno infine esposte in una mostra fotografica, con la produzione di un dvd, una
rappresentazione teatrale e due conferenze (una intermedia e una finale).

Responsabile: ASSOCIAZIONE DON BOSCO 2000

Partner: