Crescere al Sud

Luogo: Regioni del Sud Italia

Contributo: € 141.000

Descrizione:

Avviata nel 2011, CRESCERE AL SUD rappresenta un’alleanza fra le organizzazioni non profit che operano nel Mezzogiorno a tutela dei minori, con una grande varietà di strumenti, metodologie e attenzioni specifiche. Con il sostegno di Save the Children Italia e Fondazione CON IL SUD, la rete ha sviluppato nel corso degli ultimi quattro anni azioni di advocacy verso le istituzioni nazionali e gli enti locali, anche attraverso la partecipazione e lo scambio con i giovani, nonché momenti di riflessione e confronto fra le stesse organizzazioni. A valle dell’esperienza fin qui vissuta, è emersa la volontà delle organizzazioni aderenti di consolidare l’iniziativa attraverso la nascita di un soggetto autonomo, in grado di dare maggior forza e stabilità alla rete: il lavoro di costruzione dell’identità associativa e dei meccanismi di governance, oltre all’affinamento degli strumenti di advocacy e partecipazione dei giovani, è in pieno svolgimento e dovrebbe portare alla costituzione formale di Crescere al Sud auspicabilmente entro la  fine del 2016.

www.crescerealsud.it

Soggetto Responsabile: SAVE THE CHILDREN ITALIA

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti