Cuore oltre le sbarre

AMBITO: Progetti Speciali e Innovativi
LUOGO:Puglia
CONTRIBUTO:€ 227.000
DESCRIZIONE:

Il progetto ha l’obiettivo di migliorare e sostenere i rapporti relazionali all’interno delle famiglie di 10 detenuti dell’istituto di pena di Turi, attraverso una serie di interventi che prevedono sia attività psico-educative che ludiche. Per quanto riguarda la prima tipologia di attività sono previste attività rivolte ai genitori: un percorso di crescita personalizzato, uno sportello di ascolto, assistenza domiciliare, gruppi di mutuo–aiuto e un sostegno emotivo durante i momenti di colloquio. Per quanto concerne il secondo gruppo di interventi sono previste delle attività di integrazione sociale per i minori (gite, attività in bicicletta e altre azioni ricreative), una serie di laboratori per i detenuti (teatro, spot progresso, trasmissione radio) e un percorso finalizzato ad insegnare ai detenuti come giocare con i propri figli. Infine verrà allestito sia uno spazio in cui i detenuti potranno incontrare le proprie famiglie, sia un luogo ben attrezzato in cui i familiari possano attendere il momento dei colloqui.

RESPONSABILE: ASSOCIAZIONE SPORTELLO ELP (EDUCAZIONE – LEGALITÀ – PROGETTAZIONE)

PARTNER:

A PICCOLI PASSI COOPERATIVA SOCIALE ONLUS ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE – OCCHI VERDI
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE – RADIO ONDATTIVA
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE –SU DUE PEDALI

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK