Custodi di Bellezza nella Campania Sostenibile

Luogo: Campania

Contributo: € 79.000

Descrizione:

L’iniziativa intende mettere a sistema una rete di organizzazioni che opera da molti anni sul territorio campano, diffondendo attività ordinarie di sensibilizzazione ambientale radicate e consolidate nell’esperienza dei circoli di Legambiente. Le azioni proposte riguardano due macro attività definite “Green Action” e “Festambiente – Campi di Volontariato Campania Sostenibile” che raccolgono tutte le principali iniziative caratterizzanti l’azione di Legambiente sui territori: promozione di campagne di sensibilizzazione ambientale, orti didattici e urbani; laboratori di educazione ambientale presso aree protette e scuole; percorsi di agricoltura sociale, Festambiente, campi di volontariato nazionali e internazionali, creazione di reti tra soggetti privati e istituzionali impegnati nella promozione di buone pratiche ambientali.  I destinatari diretti che parteciperanno alle attività sono 3000 giovani e circa 3700 persone (volontari, singoli soggetti, richiedenti asilo, pensionati, famiglie, ecc.).

Soggetto responsabile: CENTRO DI DOCUMENTAZIONE DI LEGAMBIENTE

Rete: