Diffondere la legalità, praticare la cittadinanza responsabile in Campania

Ambito: Volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Campania

Contributo: € 50.000

Obiettivi:

Assicurare la strutturazione e la conduzione della governance del programma di sostegno; omogeneizzare le competenze della rete; realizzare attività laboratoriali e ludo-pratiche per coinvolgere il territorio; rendere i cittadini consapevoli dei propri diritti ed attori nell’impegno contro la criminalità ambientale.

Proponente: LEGAMBIENTE ARIA – ASSOCIAZIONE DI RICERCHE ED INIZIATIVE AMBIENTALI – CIRCOLO TERRITORIALE MIMMO BENEVENTANO

Organizzazioni coinvolte nel programma:

ASSOCIAZIONE CULTURALE AUT AUT
ASSOCIAZIONE GEOFILOS CIRCOLO LEGAMBIENTE
ASSOCIAZIONE LA GROTTA DI GUIZZO AZZURRO ONLUS
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
CIRCOLO LEGAMBIENTE CASAPESENNA
LEGAMBIENTE CIRCOLO FREEWHEELING PAESTUM
LEGAMBIENTE CIRCOLO VENTO IN FACCIA
LEGAMBIENTE VALLE TELESINA

– See more at: http://www.esperienzeconilsud.it/diffondere-la-legalita-praticare-la-cittadinanza-responsabile-in-campania/#sthash.6qMQo1fi.dpuf

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti